Alba Cappellieri nuovo presidente

La Women’s Jewelry Association Italy ha un nuovo presidente: Alba Cappellieri, professore ordinario al Politecnico di Milano dove insegna Design del Gioiello e dell’Accessorio ed è Presidente dei corsi di Laurea in Design della Moda.
La Women’s Jewelry Association Italy ha un nuovo presidente: Alba Cappellieri, professore ordinario al Politecnico di Milano dove insegna Design del Gioiello e dell’Accessorio ed è Presidente dei corsi di Laurea in Design della Moda. Dal 2014 è direttore del Museo del Gioiello di Vicenza, che considera “un importante traguardo per la valorizzazione del settore orafo”.
Ha curato numerose mostre sul gioiello ed è autrice di pubblicazioni che hanno cambiato la percezione del gioiello come “Gioielli del XX secolo, dall’Art Nouveau al Design Contemporaneo.” (Skira 2010)
“Sono felice di poter mettere la mia esperienza professionale al servizio della WJA - ha detto la professoressa Cappellieri - e ringrazio chi mi ha preceduta per l’impegno e la lungimiranza di aver fondato il chapter italiano.Vorrei ampliare i confini dell’associazione, favorire il networking tra le associate e gli scambi con la casa madre. Non potrei fare niente di tutto questo se non avessi al mio fianco delle donne straordinarie.”